venerdì 11 gennaio 2013

tisana allo zenzero e limone

Ieri mentre sbirciavo in cerca di ricette nuove mi sono imbattuta in questo infuso particolare. Ora avendo a casa lo zenzero biologico e un limone regalatomi dalla pianta perchè non approfittarne???

Ingredienti
mezzo litro di acqua

3 cm di zenzero fresco

la buccia di un limone

succo di un limone
Preparazione
Far bollire l'acqua. Nel frattempo sbucciare lo zenzero, tagliare la parte gialla della buccia del limone e spremere il limone.
Quando l'acqua bolle spegnere il fuoco e aggiungere i restanti ingredienti. Lasciare in infusione per 20 min. 
Nella sua ricetta, suggerisce di aggiungere miele, zucchero o dolcificante, io fuori dagli schemi la bevo senza dolcificarlo



4 commenti:

  1. Grazie, Rita!
    Io ho quello che gli americani chiamano "sweet tooth", non riesco a bere nulla amaro...brava tu che ci riesci!

    RispondiElimina
  2. grazie a te di essere passata ^_^
    cmq il sapore è decisamente buono per correggerlo con dolcificanti vari
    scusa la domanda cos'è lo "sweet tooth"?

    RispondiElimina
  3. Lo "sweet tooth" letteralmente vuol dire "dente dolce" :-) è un modo di dire degli americani per indicare le persone a cui piacciono le cose molto dolci :-)

    RispondiElimina
  4. ahahahah capito sei come mio papà...dove lo zucchero regna sovrano!!!

    RispondiElimina