giovedì 3 novembre 2011

crostini con zola e salsiccia

Stasera bruschettiamo?!?! a questa mia proposta per la cena di stasera c'è stato un sì stile coro da stadio ahahaha e questo è il piatto che ho realizzato!

 

ingredienti

un fetta gongonzola fresco
1 metro di salsiccia luganega
6 fette di pane casareccio
Preparazione
smollare lo zola aiutandosi con una forchetta

 

Aggiungere la salsiccia priva della pelle


Incorporare bene


Amalgamando il tutto


Tostare le fette di pane e spalmarlo sopra, servendo ancora caldo.


 Nel piatto di presentazione ho scomposto un po' la bruschetta mettendo anche lo zola e la salsiccia separati. Mentre gli altri 3 crostini sono fatti, partendo in alto da sinistra,
  • crostino caldo con fette di lardo di colonnata sopra
  • crostino con insalata di nervetti
  • crostino caldo con puccino di chiodini

4 commenti:

  1. Golosi questi crostini....
    però come ti dicevo, la gorgo la lascio a te ;)!!!
    Rita carino lo sfondo "Patchwork"

    RispondiElimina
  2. grazie...ho voluto rinnovare un po' nel frattempo che trovo qualche sfondo natalizio hihih ma quello parte dall'8 di dicembre

    p.s. per lo zola... anche io nn ci vado matta ma credimi con la salsiccia non si sente anzi la arricchisce ;)

    RispondiElimina
  3. Sempre golosissime le tue ricette Sorella Rituzza!!!;-))
    Complimenti un bacione
    Dai

    RispondiElimina
  4. Grazie geniaccia dei fornelli, i tuoi complimenti sono per me un onore!!!

    Però mi piacerebbe organizzare un pranzo per tutte voi...questa bellissima famiglia allargata..ma mi sa che alla fine del pranzo resterebbe solo il giro vita allargato ahahahahha

    RispondiElimina