sabato 11 febbraio 2012

- 3 pollo allo yogurt fritto


La ricetta di oggi è nata da una variante della cucina della mamma di mauro, obligata da esigenze di frigo. 
La ricetta originale prevede del petto di pollo (io avevo solo cosce) del latte (purtroppo solo yogurt) e una piastra (io ho fritto) ahahahaha insomma della ricetta originale ho tenuto solo che fosse pollo!!

Ingredienti
1 vasetto di yogurt naturale
1 vasetto di latte
due cosce di pollo
farina q.b.
olio per friggere
sale 
pepe bianco

Preparazione

Disossare le cosce di pollo e farle a bocconcini


Mescolare lo yogurt con il latte e aggiungere sale e pepe


Immergere il pollo e lasciarlo riposare per almeno mezz'ora (io l'ho lasciato tutta la mattinata)


Scolarle grossolnamente e mescolarle con la farina, fa nulla se vi si appiccicheranno alle mani e non saranno bene asciutte, tipo micro frittelle(purtroppo la foto è andata a farsi benedire). Quando l'olio sarà bollente metterle a friggere fino a quando non sono dorate


Scolarle su carta assorbente


Io le accompagnate con i carciofi

 

Nessun commento:

Posta un commento