sabato 4 febbraio 2012

-9 gnocchetti con sugo di salmone






L'altro giorno andando al supermercato mi sono imbattuta negli gnocchetti all'ortica, mi hanno subito ispirato ma non il sugo con cui condirli. Così come sempre ho aperto il frigo guardato cosa c'era dentro ed ho iniziato a creare.. Come dice Gordon al max 4 ingredienti e così è stato...
Ingredienti
500 gr di gnocchetti alle ortiche
un vasetto di yogurt greco
125 gr di salmone
sale 
pepe
qualche uova di salmone per decorare
Preparazione

Nel barattolo del mixer mettere il contenuto del vasetto di yogurt e metà salmone
frullandolo col frullatore ad immersione




Tagliare il restante salmone grossolanamente
E incorporarlo al precedente composto


Quando l'acqua bolle calare gli gnocchetti
E scolarli appena vengono su a galla


In un contenitore condirli con la salsa di yogurt e salmone
Impiattare decorando con uova di salmone


Con questo piatto partecipo al contest ”Vaniglia, Zenzero e Cannella”

5 commenti:

  1. ....Ma sto blog dove giri giri parla solo di mangiare....ahahahhaha....è bellissimo complimenti!!!!....sti cuoricini stonano un pò con il tuo essere un pò mastino :-))...però io lo dico sempre che sotto sotto sei di una dolcezza spaventosa....ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. ahahahaha lucììì mi fai morire... per ora predomina il mangiare ma qualcosa di "pezze" c'è.. hihihih certo che se legge mauro mi sa che ti contraddice hihihihih

    RispondiElimina
  3. No no cen erentola hai visto bene, lei è un mastino ma di quelli tostissimi, quando ringhia lei anche i rottweiller abbassano le orecchie !!!
    E' dolce quanto un oliva non ancora matura raccolta dall'albero !!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, purtroppo questa non posso inserirla nel contest, anche se è buonissima, la dieta non consente pasta fresca, e se ci sono le proteine del pesce non posso mettere quelle dello yogurt... ma mi hai fatto venire molta volgia di fare uno strappo! Nel contest inserisco l'altra, è perfetta!

    RispondiElimina
  5. Ciao ben arrivata nel mio blog!!! grazie di essere passata :D
    peccato nella mia gli gnocchi li prevede :(
    cmq provala ne vale la pena ;-)

    RispondiElimina