martedì 14 febbraio 2012

Buon san Valentino!!!


Quest'anno per San valentino l'ho voluto stupire nella colazione! non la solita torta a forma di cuore, o i cioccolatini o il peluche o peggio la tazza con il peluchetto e cioccolatini o il maglioncino!!!
Quindi stamattina appena staccato da lavoro sono andata in una panetteria conosciuta da poco in via belforte a Varese dove vendono dei cornetti enormi con due mani, strapiene di nutella, strasbordanti  ^_^ come direi io "antidepressivi" In più sotto tempo di saldi ho comprato in un negozio per casalinghi dei decoratori.. allora perchè non usarli in questa occasione ^_^
Non sono belli?? 
bene ecco come ho creato il cappuccino

Prima ho fatto riscaldare il latte, reso bollente ma non l'ho fatto bollire


Mettere nel montatore 1 cucchiaio di zucchero
 

 Aggiungere il latte caldo



Iniziare a montare fino a quando non raddoppia il volume
 

In una tazza mettere il caffè e poi aggiungere la crema di latte, appoggiare il decoratore sulla tazza e spolverare con cacao amaro
Ecco due esempi, con I love U
 

E con un romanticissimo cuoricino ^_^
 

Ma il cappuccino senza il cornettone non può stare!! Se poi ci aggiungiamo della fresca spremuta d'arancia la colazione diventa perfetta!!!
 
 

6 commenti:

  1. ....Ma brava, ottima idea...sei riuscita a stupirlo???....io dico di si.....buon san valentino cara...

    RispondiElimina
  2. sisi stupito con effetti speciali, soprattutto perchè fino all'ultimo pensava che gli avessi regalato qualcosa..non si fida sto cristiano!!! ahahaha dopo natale è diffidente al massimo ahahah

    RispondiElimina
  3. E brava Rita.. che bella colazione, complimenti!!!!

    RispondiElimina