mercoledì 1 febbraio 2012

-12 pizza al prosciutto

Stasera ci aspetta la pizza al cotto..naturalmente la sua preferita tra quelle fatte in casa!!!


Ingredienti

500 gr di pasta lievitata
100 gr di buon prosciutto cotto
250 ml di salsa di pomodoro
una mozzarella
4 cucchiai di olio evo
una generosa presa di sale
4 alici sott'olio 
origano


Preparazione

Insaporire la salsa di pomodoro con il sale l'origanoe l'olio. Ricoprire successivamente la base della pizza stesa



Posizionare le alici spezzettate


Ricoprire con il cotto
 

Per ultimo mettere la mozzarella e spolverare a piacimento con il pepe nero. Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 min o almeno fino a quando la base sarà dorata e la mozzarella sciolta

2 commenti:

  1. mmmm mi fai venire una voglia di questa bella pizza ...ah ma dimenticavo ..ho finito di cenare ora ....ma ho ancora fame ....si vede che ho iniziato la dieta ???? .

    ciao Robera

    RispondiElimina
  2. ahahaha come ti capisco, però se davvero inventano il gadget per il profumo la tentazione diventa irresistibile, faccio fatica io che sono davanti al forno ahahahah

    Cmq grazie per essere passata a trovarmi nel mio blog.. ma se non sbaglio ne hai uno anche tu vero?? adesso spulcio e ti aggiungo ^_^

    RispondiElimina