Perchè non iniziare l'anno con un nuovo piatto sperimentale?!?! Come spesso mi accade, quando vado a fare spesa vedo degli ingredienti insoliti mai usati, li compro e una volta a casa eccomi a cercare su internet ricette nuove da sperimentare..in questo caso diciamo che ho cercato il metodo di cottura del riso e ho fatto la ricetta di testa mia!!
Ingredienti
(per due persone)
150 gr di riso venere
8 gamberoni
sale e pepe
Preparazione
In una pentola capiente mettere acqua fredda un pizzico di sale e il riso. Da momento del primo bollore regolare il timer a 20 min
Sgusciare i gamberoni, facendo attenzione a non rimuovere testa e coda ( tagliare con una forbice il dorso e la pancia così l' operazione risulterà più facile e veloce)
Fate diventare rovente una piastra e aggiungere il sale aromatizzato o sale bolognese
Adagiarvi delicatamente i gamberoni per non romperli, non serve girarli il calore della piastra li cuocerà anche sopra ;-)
Scolare il riso, condirlo col cucchiaio di olio e metterlo in una ciotolina al centro del piatto, tutti intorno i gamberoni.
Non è chic ma quando decapitate i gamberi per mangiarli versate il contenuto sul riso sentirete che paradiso sulle vostre papille!!!
Nessun commento:
Posta un commento